PLAY London

london_300_180Siete amanti della musica dal vivo? In questo periodo dell’anno, una delle destinazioni più gettonate per ascoltarla è Londra. E’ possibile approfittare di molte offerte da Milano o Roma per vivere anche un solo week end a ritmo di musica. La frizzante vita notturna della capitale del Regno Unito offre la possibilità di conoscere nuove tendenze,  nuovi generi o di apprezzare i grandi classici. Che amiate gli artisti emergenti o le grandi leggende della musica ecco i 5 locali più cool per ascoltare musica dal vivo.

Half Moon, Putney

Aperto dal 1960 è una delle roccaforti rock della città.london1 Nel corso degli anni ha ospitato concerti degli allora emergent U2, Rolling Stones, Elvis Costello. Musica live quasi ogni sera con artisti emergenti, in cerca di un contratto, o vere e proprie leggende della musica.

The Black Sheep, Croydon

Situato a Croydon, una zona di Londra che sicuramente non è conoscita per i pub alternative.  Le sue notti più famose (e seguitissime) sono dedicate all’indie e rock. Il The Black Sheep offre anche serate dedicate al dubstep, techno heads and drum and bass. Ricordate che l’ingresso è riservato ai membri (per diventare membro basta una fototessera e lìammissione è gratuita).

The Old Blue Last, Shoreditch

Definito dai molti quotidiani londinesi  come “the coolest pub in the world”, questo “bar” merita sicuramente una london2visita se siete amanti della musica dal vivo. Dal 2004 si sono esibiti moltissimi gruppi e cantanti  emergent (Arctic Monkey vi dice niente?!). Ogni sera potete ascoltare musica live  con gruppi o dj.  Un’altra buona ragione per farci una visita è il costo: la maggior parte delle serate è gratuita e in alcuni casi bastano 5 sterline!

The Barfly, Camden

The bar Fly – luogo di incontro di cantanti dell rock indie degli anni novanta. Nella zona di Camden si trova questo piccolo santuario. Musica dal vivo tutti i giorni e molte possibilità di vedere qualche artista più o meno famoso girare per la sala ascoltando il concerto.

The Windmill, Brixton

La birra non è cara e l’atmosfera è decisamente bohème ma la musica che ogni sera vi accompagna rende il locale un avamposto per l’indie rock. Tra gli artisti che sono cresciuti qui possiamo annoverare:  Bloc Party, Guillemots e i Crimea.

london3

About nicoP

nicoP Nicola Perobelli à Market Manager Italia per Tripsta.it . Potete seguirlo sul suo profilo Google+

TAGS: , , , , , , , , ,