Bagaglio a mano, ecco gli oggetti vietati!

??????????????????????????Quante volte vi è capitato di dover lasciare ai controlli di sicurezza la vostra crema per il viso preferita o il vostro profumo?

Per non fare più errori vi segnaliamo gli oggetti più o meno insospettabili che non possono essere portati nel bagaglio a mano.

Gli oggetti e le sostanze proibite in cabina sono stabiliti dalle autorità aeronautiche internazionali per garantire la sicurezza dei voli e prevenire le minacce terroristiche. In Italia è L’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) a controllare che queste norme vengano applicate.

I più sportivi facciano attenzione. Vietato il trasporto di attrezzatture per arti marziali, mazze da baseball o softball, mazze da cricket, da golf, da hockey.????????????????????????????????????????????????????????????????

Tra gli strumenti vietati rientrano anche le stecche da biliardo,  le canne da pesca, gli skateboard e i pattini per il ghiaccio. Ammessi invece gli ombrelli e i mezzi per deambulare.

Attenzione al limite dei 100 cc per i  liquidi. Non potete portare in borsa lo spray per pulire i vostri occhiali, le bolle di sapone dei bambini e la vernice a spruzzo, inserita tra gli esplosivi. In quest’ultima categoria è inclusa anche la torcia subacquea con batterie inserite.

Brutte notizie anche per i fumatori. La sigaretta elettronica, anche se può essere trasportata a bordo, non può essere usata.

Ultimo avvertimento per i più golosi: il vasetto di Nutella non può essere portato in stiva, ma se proprio non sapete rinunciare alla vostra cioccolata preferita preparatevi un panino!

Let’s travel viaggiatori!

About Irenem

Irenem Irene is the Italian Digital Strategist for Tripsta.it. You can find her at Google+

TAGS: , , , , ,