Halloween 2.0, create il vostro costume con smartphone e tablet

Lascia negli scatoloni le maschere in lattice e le vecchie parrucche. Oggi i costumi più creativi e spaventosi si realizzano con smartphone e tablet.

Ad avere l’idea è stato Mark Rober, un ex ingegnere della Nasa. Un giorno, quasi per gioco, ha fatto due buchi su una felpa posizionando in corrispondenza di ciascuno dei buchi – sull’addome e dietro la schiena –  un iPad. Su entrambi i dispositivi ha avviato una video chat di Facetime e, per magia, sembrava che il suo corpo fosse attraversato da un enorme buco. (visualizza il video: http://www.youtube.com/watch?v=V6p5mbp_M98 )

1L’idea ha avuto un tale successo che, nel 2009, è nata la società Digital Dudz (http://www.morphsuits.com/digital-dudz/) che realizza costumi da integrare con smartphone e tablet, proponendo le grafiche più stravaganti della rete.

 

In Gran Bretagna e in America questi costumi stanno spopolando. Chi vi incrocerà potrebbe rabbrividire nel vedere la ferita che attraversa il vostro petto.

Molti invece preferiscono ancora il fai da te e si rivolgono ai tantissimi Halloween Make up tutorial disponibili su Youtube.

Quale sarà il vostro costume per la festa di Halloween?

 23

About Irenem

Irenem

Irene is the Italian Digital Strategist for Tripsta.it.
You can find her at Google+

TAGS: , , ,