Meet and seat: scopri tutto su chi viaggia in aereo accanto a te!

Meat and Seat BANNERA chi non piacerebbe sapere qualcosa in più sugli altri passeggeri del volo? Ora si può!

Meet & Seat è un servizio messo a disposizione dalla compagnia olandese KLM che permette di trovare le persone che saranno a bordo del vostro stesso volo.

I passeggeri in possesso di una prenotazione avranno la possibilità di integrarla con i propri profili  Facebook, Google+ o LinkedIn nella sezione “Il mio viaggio”. Dopo averli inseriti si avrà la possibilità di visualizzare i dettagli del profilo degli altri passeggeri che avranno integrato i propri riferimenti social e il posto a sedere che questi occuperanno. Naturalmente, si potrà anche scegliere il proprio posto a sedere a seconda del compagno che più vi ha colpito.

Meat and Seat 2Il servizio è disponibile per prenotazioni con un passeggero su tutti i voli KLM da e per Amsterdam; fino a 1 ora prima della partenza e nella sezione Il Mio Viaggio o durante il check-in online.

La privacy viene comunque salvaguardata.  Potrete aggiungere o rimuovere alcuni dettagli del profilo in qualsiasi momento e potrete cancellare tutti i dettagli quando vorrete. 48 ore dopo la partenza del volo, inoltre, tutti i dettagli saranno rimossi automaticamente e non verranno usati per altri scopi da KLM.

“Questo servizio dimostra che il mondo social sta acquisendo una forza tale da rendersi una risorsa molto interessante per le Olta (online travel agency), ha dichiarato  Philipp Brinkmann, CEO di Tripsta. KML Meet & Seat” è un esempio di Facebook app di grande interesse per le Olta con un semplice click l’utente scoprirà, in anteprima, attraverso i profili Facebook o LinkedIn, quali saranno gli altri passeggeri del volo e dove saranno seduti. A patto che anche gli altri usino l’app, ovviamente”.

In modo più dissacrante possiamo affermare che le tecniche per socializzare e “rimorchiare” sono ormai 2.0! 

 Leggi anche :Wi Fi in volo, ecco come funziona la trasmissione dei dati tra le nuvole

 

About Irenem

Irenem Irene is the Italian Digital Strategist for Tripsta.it. You can find her at Google+

TAGS: , , ,