Le 8 cose da non fare prima e durante una vacanza!

Quali sono le cose da NON FARE prima e durante un viaggio?

177746987Seguite gli 8 consigli di Tripsta per non rovinarvi le vacanze.

Prima

 1) Non lasciate la casa in disordine – Rientrare dalle vacanze e dover disfare le valigie è già traumatico. Trovare la vostra stanza in cattive condizioni aumenterà esponenzialmente la voglia di fuggire da casa. Ops, questa volta i giorni di ferie sono finiti!!!

2) Non pianificate tutto nei minimi dettagli – Farlo potrebbe costituire un’arma a doppio taglio. In vacanza è bello improvvisare, non avere orari, fare quello che più vi va. Non correte il rischio di rimanere incastrati dai vostri stessi programmi.

3) Non mettete in valigia i libri per studiare – Tutti lo abbiamo fatto almeno una volta, ma il risultato è sempre lo stesso! Mettere i libri in valigia potrà allieviare il senso di colpa e l’ansia, potrà farvi sentire inconsciamente meglio, ma è solo un modo per prendersi in giro! Quei libri non li aprirete mai!

4) Non mettete in valigia qualcosa che vi hanno prestato e non fatelo per nessun motivo – Statene certi: sarà la prima cosa che rischierete di perdere!

 5) Non partite con persone conosciute da poco: sarà altrettanto breve il lasso di tempo con cui spariranno dalla vostra vita! (quasi sempre è così!)

Durante

6) Non visitate solo ed esclusivamente i momumenti – Ritagliatevi dei momenti per passeggiare, godervi delle atmosfere, i panorami delle città: potrete vivere  emozioni che nemmeno la chiesa più bella riuscirà a regalarvi!

7)Non andate sempre di fretta – Godetevi ogni attimo e rallentate un po’ i ritmi!!! Non fatevi assallire dall’ansia per la voglia di voler vedere e fare tutto: sarà controproducente.

 8) Non fatevi stressare dai souvenir – Nessuno ama le calamite, mettetelo bene in testa! Mamme e nonne escluse evitate di riempire i vostri bagagli di monili che nessuno apprezzerà!

Buon viaggio traveler!

About Irenem

Irenem Irene is the Italian Digital Strategist for Tripsta.it. You can find her at Google+

TAGS: , , , , ,