Quali sono i luoghi più fotografati al mondo? Scoprilo con Sighstmap!

I luoghi più fotografati al mondoSighstmap è un nuovo servizio Google che valuta quali sono le località più fotografate al mondo raccogliendo le fotografie pubblicate su Panoramio, Wikipedia e Foursquare (rispettivamente due siti web e un social network che permettono di geolocalizzarsi e di condividere fotografie).

 New York si attesta al primo posto. A seguire troviamo Roma, Barcellona, Parigi e Istanbul. Al sesto posto in classifica un’altra città italiana, Venezia, che scalza Montecarlo, Firenze, Buenos Aires e Budapest.

La mappa mostra le località che compaiono nella maggior parte degli scatti con il colore giallo, a decrescere le tonalità dall’arancio al viola indicano quelle meno popolari tra i turisti.

Potete ingrandire e visualizzare le foto inserite nella mappa, cercare luoghi speciali, pianificare il vostro prossimo viaggio e conoscere i luoghi più belli e attrattivi. Potrete costruire e condividere, inoltre, la vostra mappa!
Giocarci è semplicissimo. È possibile utilizzare un collegamento che termina con qualsiasi nome di luogo. Ad esempio: http://www.sightsmap.com/New_York .

 

About Irenem

Irenem Irene is the Italian Digital Strategist for Tripsta.it. You can find her at Google+

TAGS: , , , , , , , , , , , , ,