50 + 1 Consigli per Barcellona dai Blogger Italiani

europe-spain-barcelona-parc-guell Questa settimana ci stiamo dedicando a Barcellona così abbiamo pensato di presentarvi una selezione dei blog più interessanti che abbiamo letto in rete. Tante informazioni da condividere ed utilizzare per organizzare un viaggio con i fiocchi! Avanti allora con i consigli:

Zingarate

Ilracconto analitico di un weekd end nella capitale catalana. Interessanti le informazioni relative a trasporti e costi inj generale. Molte info su come trascorrere un week end da “catalano”. Lo potete leggere qui

Viaggi nel Cassetto

Una delle blogger più interessanti si chiama Farah e nel suo blog ci racconta il mercato de la Boqueria: “la Boqueria è un’esplosione di colori, profumi, gente, chiacchiericcio, frutta, Jamón, pesce freschissimo e tanti dolci.” Dateci un’occhiata, magari non all’ora di pranzo cliccando qui!

europe-spain-barcelonaVia che si va

Personalissimo è anche il racconto di Barcellona presentato dal blog Via che si va. Una giornata nella capitale catalana tra tapas, Happy Pills, incontri con guide e piccoli souvenir che potrebbero divertire i vostri amici. Se volete saperne di più trovate il blog qui.

P.s. La blogger ha da poco iniziato un progetto che prevede di raccontare una città in 10 scatti: Barcellona non è tra le città già presenti nel blog ma comunque merita una visita!  #IN10SCATTI

Di qua e di la
Il blog Di qua e di la ci racconta invece un po’ della notte di BArcellona. Potete trovare alcuni buoni nomi di locali o aree cittadine dove divertirvi durante il soggiorno in Catalunia. Se vi interessa qui potete leggere il blog.

Diventaremamme.it

Non potevano mancare nella nostra rassegna i bambini in viaggio. Il blog diventaremamme.it vi offre una guida di viaggio accurata e molto dettagliata per visitare Barcellona con i vostri bimbi. Non solo info per i piccoli ma anche tante curiosità sulla città spagnola: cibo, monumenti, etc etc. Anche se non avete bimbi date una letta cliccando qui.

europe-spain-barcelona-la- pedreraLa nostra personalissima classifica dei blog più interessanti su Barcellona si conclude con un altro blog dedicato alle famiglie. Lo abbiamo lasciato per ultimo perchè è quello che ci ha trasmesso di più.

Thefamilycompany.it

21 cose da vedere a Barcellona con i bambini è il titolo del blog e leggendolo avremmo voluto tornare bambini per viaggiare. Tanti tanti consigli sulle mete migliori, le fermate e qualsiasi cosa si possa desiderare a Barcellona. Potete leggerlo qui.

Avete trovato tutto quello che vi interessava? Non vi resta che preparare la valigia e scappare a Barcellona. Se vi avanza un po’ di tempo mandateci le vostre esperienze! Seganlateci altri post che poterbbero esserci sfuggiti e che avete trovato divertenti, informativi, emozionali o semplicemente BELLI!

 

 

 

 

About nicoP

nicoP Nicola Perobelli à Market Manager Italia per Tripsta.it . Potete seguirlo sul suo profilo Google+

TAGS: , , , , , , , , , , , , ,
  • http://www.diquaedila.it Diqua&Dilà

    Grazie per avere menzionato il mio blog 😉

  • Farah

    Una bellissima sorpresa. Grazie mille, di cuore! 🙂

  • Valentina

    Che bella sorpresa, grazie!!