In viaggio: 3 app per sapere cosa fare e quando farlo!

nightlife1_xxl

Lo sapevate che l’80% del tempo che in media spendiamo sul nostro smartphone è dedicato alle nostre App?  Amate/odiate app ma sempre più utilizzate!

Oggi ci vi consigliamo 3 app che vi aiuteranno a decidere come spendere il vostro tempo in una nuova città o nella località dove trascorrerete le vostre vacanze.  Una opportunità per provare nuove esperienze, conoscere nuove persone  e non perdere nulla della vostra vacanza.

spotlime_5     Eventbrite è la prima app della lista e vi permette di visualizzare tutti gli eventi organizzati in una specifica località.  La piattaforma unisce la richiesta di eventi con l’offerta, infatti permette a chiunque (persona o società) di creare un evento e promuoverlo. L’app è disponibile in lingua italiana e la navigazione è molto semplice ed intuitiva! Provatela e fateci sapere cosa ne pensate! (è molto utile anche quando non siete in vacanza per stare in contatto con gli eventi della vostra città).

La seconda App che vi segnaliamo si chiama Spotlime. Creata da una start up italiana, purtroppo è al momento disponibile solo per la città di Milano. Il design è accattivante e il team di sviluppo ha lavorato bene per offrire una esperienza utente immediata. Potrete trovare tutti gli eventi (mondani, alternativi, artistici) in pochi minuti e per alcuni di questi potrete usufruire di un prezzo scontato. La possibilità di visualizzare gli eventi sulla mappa la rende perfetta per programmare  anche all’ultimo minuto!

YPlan     Un’app che ci è piaciuta sin dall’inizio per la varietà nella selezione degli eventi è Yplan. Per il momento popone 4 città solamente (Londra, New York, Las Vegas e San Francisco). Semplicemente coinvolgente l’esperienza e assolutamente la più valida piattaforma per programmare e prenotare un evento nelle 4 città offerte! La speranza è che presto vengano aggiunte nuove destinazioni.

L’ultimo consiglio è: prima di partire per un viaggio fate un “salto” sull’App store o su Google play per vedere cosa c’è di nuovo, oppure collegatevi al nostro blog e vi terremo aggiornati su tutte le novità per viaggiare rimanendo connessi.

Buon evento a tutti!

 

 

About nicoP

nicoP Nicola Perobelli à Market Manager Italia per Tripsta.it . Potete seguirlo sul suo profilo Google+

TAGS: , , , , , , , , , , , ,
  • gabriele

    RECENSIONE APPENA LASCIATA SU TRUSTPILOT: PESSIMA ESPERIENZA CON tripsta!

    Acquisto in data 2 Gennaio 2017 un volo Alitalia con data 2 Febbraio 2017 con la mia CC Visa Debit.
    Ricevo nell’ordine:
    – l’sms da parte della mia banca che mi comunica l’avvenuto addebito della somma corrispondente all’acquisto su Tripsta.it

    una mail da parte di Tripsta che mi RINGRAZIA per l’acquisto effettuato
    presso Tripsta.it e che mi chiede di valutare l’azienda su Trustpilot.
    Visualizzo in oltre l’avvenuto prelievo della somma relativa al mio acquisto dal mio CC in data 4 Gennaio 2017.
    Oggi,
    in data 2 Febbraio vado a fare il check in online e non trovo la mail
    di conferma del mio volo nella mia posta elettronica e capisco di non
    averla mai ricevuta. Cerco di fare il check in su sito alitalia
    inserendo il mio codice millemiglia e il mio cognome, ma non risultano
    prenotazioni a mio nome.
    Vado sul sito di Tripsta per
    tentare di contattarli ma l’unico modo è una modulo mail da compilare
    con il numero del biglietto elettronico, che ovviamente non ho.
    L’alternativa sarebbe chiamare dal mio cellulare al costo 1,21
    euro/minuto.
    Vado a cercare nelle FAQ dove c’è scritto a chiare lettere:

    “C’è
    un addebito sulla mia carta di credito ma non ho ricevuto nessuna
    e-mail di conferma. La prenotazione è stata portata a termine con
    successo?
    No, i biglietti aerei che volevi prenotare non
    sono stati confermati in seguito a un problema tecnico temporaneo della
    compagnia aerea riguardante l’itinerario da te scelto.
    Si è verificato un errore durante la procedura di prenotazione ma la somma corrispondente era già stata pre-autorizzata.”
    IN SOSTANZA MI RITROVO IL GIORNO DELLA PARTENZA SENZA BIGLIETTO AEREO, E DEVO SPENDERE UNA CIFRA SPROPOSITATA PER ACQUISTARLO.
    IN PIù DEVO CAPIRE COME RECUPERARE LA CIFRA ADDEBITATA SULLA MIA CARTA DI DEBITO.

    ESPERIENZA PESSIMA. MAI PIù ACQUISTI SU QUESTO SITO.